Gazzetta di Reggio

Reggio

Scandiano

I dipendenti della E4 fanno “plogging”, tra corsa e raccolta dei rifiuti


	I dipendenti della E4
I dipendenti della E4

Nei giorni scorsi, i dipendenti, armati di sacchi, guanti e pinze, hanno attraversato strade e parchi per rimuovere la spazzatura abbandonata

04 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Sempre più spesso, scuole, enti locali e associazioni promuovono iniziative di pulizia dell’ambiente. L’abbandono di rifiuti è un problema evidente anche nella nostra provincia, e attendersi risposte solo dagli enti pubblici non è in linea con il concetto di senso civico che ha sempre caratterizzato la provincia reggiana.

Anche le aziende fanno la loro parte. La E4 Computer Engineering di Scandiano ha promosso tra i suoi dipendenti il “plogging”, un’attività che combina il jogging, o comunque l’attività all’aria aperta, con la raccolta dei rifiuti.

Nei giorni scorsi, i dipendenti, armati di sacchi, guanti e pinze, hanno attraversato strade e parchi per rimuovere la spazzatura abbandonata in modo non corretto.

Per essere visibili, indossavano pettorine dai colori sgargianti e catarifrangenti.

«Attraverso il “plogging”, vogliamo non solo migliorare l’ambiente in cui viviamo, ma anche incoraggiare altri a unirsi a noi in questa missione – ha detto il titolare, Cosimo Damiano Gianfreda – un piccolo passo verso la promozione di comportamenti ecologicamente responsabili».

Nel Reggiano, così come in altre province, opera il gruppo “Ripuliamoci”, un gruppo di cittadini organizzati tramite internet che promuove regolarmente la raccolta dei rifiuti.

Gli aderenti a queste iniziative, che sono molto numerose, hanno battuto anche il territorio di Scandiano. Per informazioni sulle prossime iniziative, è possibile consultare la pagina Facebook “ReggioEmiliaRipuliamoci”.