Gazzetta di Reggio

Reggio

Ai Petali

Me contro te, gli idoli dei bambini incontrano i fan all’Uci Cinemas

Me contro te, gli idoli dei bambini incontrano i fan all’Uci Cinemas

Domenica arriva anche Sarah vincitrice di Amici

06 giugno 2024
4 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Settimana intensa quella in cartellone tra Uci Cinemas e centro commerciale I Petali. Si comincia oggi con l’arrivo di Luì E Sofì, più noti come “Me contro te”, fenomeno social ma non solo amatissimo da bambini e bambine. Al cinema con il film “Operazione Spie”, oggi giovedì 6 giugno dalle 16 alle 19.30, saluteranno il pubblico reggiano, ma non solo, che già si annuncia numerosissimo. Il duo sarà poi domani a Modena al Victoria Cinema e sabato sia a Faenza al Cinedream Multiplex che a Riccione al Multiplex Cinepalace.

Chi sono

Un percorso che ha dell’incredibile quello di Luì e Sofì che, dopo la pubblicazione del primo video, nel 2017 proseguono la loro carriera con la serie televisiva “Like Me”, in onda su Disney Channel e rivolta a un pubblico più giovane. L’anno dopo annunciano l’uscita del loro primo libro “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te” e pubblicano i singoli “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray”. Dopo aver pubblicato altri due libri e il brano “La vita è un circo”, nel 2019 conducono il game show per bambini “Disney Challenge Show - Me contro Te” e l’anno successivo debuttano sul grande schermo con il film “Me contro Te - Il Film: la vendetta del signor S” (Warner Bros Entertainment Italia Srl - Colorado Film Production Cfp Srl - Me Contro Te Production), sconvolgendo il botteghino con un incasso senza precedenti. A febbraio 2020 pubblicano, per Warner Music, il primo album in studio “Il Fantadisco dei Me contro Te”, certificato disco di Platino. Nel 2021 e nel 2022 sono protagonisti dei film “Me contro Te - Il Film: il Mistero della Scuola Incantata” (2021, vincitore del Biglietto D’Oro e del David di Donatello per lo Spettatore) e “Me Contro Te - Il Film: Persi nel Tempo” (2022). A fine settembre 2022 va in onda su Prime Video la loro prima serie “Me Contro Te - La Famiglia Reale”. Lui & Sofi hanno pubblicato per Mondadori “i Fantafumetti dei Me Contro Te”, a gennaio 2023 è uscito “Me Contro Te - Missione Giungla”.

Arriva anche Sarah di Amici

Interessante anche la strada già percorsa da Sarah, la giovanissima vincitrice di Amici 2024, che domenica dalle 17 presenterà ai Petali il suo Ep “Sarah” per poi concedersi a selfie e firmacopie. Nata a Vigevano (Pavia) nel 2006 da papà Marco e mamma Petra, Sarah Toscano ha 18 anni. Presentata da Maria De Filippi come una ragazza «testarda, disordinata, indipendente e competitiva», canta da quando è piccola perché per lei cantare è una liberazione. Oltre al canto, Sarah è una grande appassionata di sport: nel 2020 ha infatti vinto il campionato provinciale di tennis, gareggiando con lo Sporting Club Selva Alta. «Sarah aveva cinque anni quando ha iniziato a studiare il pianoforte e in breve tempo è arrivata a partecipare e vincere dei concorsi internazionali. Lei è fatta così, quando decide di dedicarsi a qualcosa, deve raggiungere il vertice. Ma quando non ci riesce, purtroppo, soffre tantissimo. Ed è successo con il tennis, quando ha capito di non poter giocare ad alti livelli, ha smesso», aveva raccontato il papà della cantante a DiPiù Tv. «Un'altra sua passione è il karaoke. Un paio di volte è stata così brava che alcuni mi hanno chiesto se fosse una cantante professionista, così l'ho fatta sentire da un professionista della musica, Andrea Dulio, un manager di caratura internazionale. L'ha ascoltata, poi l’ha portata in uno studio di registrazione dove Sarah ha inciso i suoi primi brani. Quello che è successo dopo, è sotto gli occhi tutti», aveva aggiunto papà Marco a proposito della figlia. Nel 2022 Sarah è stata tra i venti finalisti di Area Sanremo. Pur non venendo scelta come concorrente di Sanremo Giovani, la cantante ha vinto la targa dedicata a Vittorio De Scalzi. Prima di arrivare ad Amici dove, nella prima puntata, aveva cantato l'inedito Touché e una cover del brano Del verde di Calcutta, conquistando l'insegnante Lorella Cuccarini, che aveva scelto di seguirla nel suo percorso all'interno della scuola. Sarah a marzo aveva avuto accesso alla fase serale del programma, entrando a far parte della squadra capitanata dalla sua insegnante Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Poi la vittoria, strameritata.l © RIPRODUZIONE RISERVATA