Gazzetta di Reggio

Reggio

Elezioni in provincia

Novellara, exploit di Zarantonello del Pd con il 68,76%

Alice Benatti
Novellara, exploit di Zarantonello del Pd con il 68,76%

L’ex assessore al bilancio fa il pieno di preferenze. Lo sfidante Cagossi al 31,24%: «Ci abbiamo messo il coraggio e tutto quello che potevamo»

12 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Novellara Ha stravinto Simone Zarantonello. Cinquant’anni, novellarese doc, con la sua lista Novellara Bene Comune l’assessore uscente al bilancio ha convinto quasi il 69% dei suoi con cittadini. È dalla sede elettorale di via Cavour, che ha commentato il trionfo. «Sono soddisfatto perché abbiamo lavorato di squadra e la nostra presenza nei quartieri, casa per casa, ci ha dato la possibilità di presentare un programmo condiviso. Credo che la nostra cifra stilistica sia stata proprio questa: stare in mezzo alla gente con un approccio all’ascolto propositivo e positivo. Nonostante i diversi attacchi ricevuti dalla lista avversaria, abbiamo mantenuto la schiena dritta». E ancora: «Ci porremo in continuità con l’amministrazione uscente ma sempre con uno sguardo al futuro e all’innovazione. Ora la priorità sono i lavori che dobbiamo portare avanti con i fondi del Pnrr, per questo nei prossimi giorni cercherò di incontrare i responsabili dei vari uffici: occorre iniziare ad operare da subito».

Dall’altra parte, lo sfidante Alessandro Cagossi (Novellara Democratica Civica) porta a casa un 31,24% e sembra avere incassato la sconfitta sportivamente. «L’entità di un risultato si misura dalla potenza dell’avversario. Noi ci abbiamo messo il coraggio e tutto quello che potevamo. Ho già personalmente augurato buon lavoro alla maggioranza uscita vincitrice alle urne, a noi spetteranno cinque anni di minoranza: sono sicuro che, al di là del risultato elettorale, saranno tanti i temi su cui potremo intervenire perché i problemi che sono emersi negli ultimi anni persistono».