Gazzetta di Reggio

Reggio

Il voto in provincia

A Reggiolo la nuova giunta con Arioli vicesindaca e la novità Ingrid Daolio

A Reggiolo la nuova giunta con Arioli vicesindaca e la novità Ingrid Daolio

Nella squadra di Angeli sono confermati gli assessori Franco Albinelli e Aldo Michelini

14 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggiolo Dopo il grande risultato ottenuto alle elezioni amministrative dello scorso fine settimana – l’83,13% delle preferenze – il sindaco di Reggiolo, Roberto Angeli ha annunciato la nuova giunta. La novità è Ingrid Daolio, alla quale vengono affidate le deleghe alle Politiche giovanili, Politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro, Commercio e artigianato, Politiche per la sostenibilità ed Energetiche, Partecipazione del cittadino e Comunicazione istituzionale.

La vicesindaca Livia Arioli, il cui incarico era già stato annunciato durante la campagna elettorale del Centrosinistra per Reggiolo, avrà le deleghe agli Affari generali, Politiche sociali e della Famiglia, Sanità, Istruzione e Politiche educative, Servizi per l’infanzia, asilo nido e scuole materne, mense scolastiche, rapporti con l’istituto comprensivo e la biblioteca.

Nella squadra sono confermati l’assessore Franco Albinelli (Ricostruzione, Marketing territoriale, Attività culturali, Programmazione e gestione del teatro comunale e della rete museale, Cooperazione internazionale e gemellaggi) e Aldo Michelini (Sport, Associazionismo, Programmazione e gestione eventi e manifestazioni, Volontariato, Protezione civile, Edilizia sportiva e relativa gestione, Ambiente, Agricoltura, Mobilità sostenibile e Trasporti).

Il sindaco assumerà infine le deleghe all’Urbanistica, Edilizia privata, Lavori pubblici e Patrimonio, Personale, Innovazione e progetti strategici per la città, Bilancio, Tributi e gestione delle partecipate pubbliche.

«Un grazie di cuore – ha detto il sindaco Angeli – va all’ex assessore al Bilancio Maria Luisa Oliverio per il grande impegno negli anni più difficili della ricostruzione post-sisma».

In consiglio comunale entrano otto consiglieri della lista Centrosinistra per Reggiolo: Manrica Angeli, Molon Claudia, Dondi Federico, Paolo Bartoli, Anna Borciani, Chiara Marinelli, Roberto Becchi e Lorenzo Barbieri. Per la lista civica di Centrodestra a Reggiolo entra Gaetano Scaravelli e, per la lista Ricostruiamo Reggiolo, Manila Maffei, Anna Basta e Matteo Badari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA