Gazzetta di Reggio

Reggio

La storia

Cellularline in prima linea nella pulizia dell’ambiente

Cellularline in prima linea nella pulizia dell’ambiente

Ieri il “clean up” aziendale aperto alla cittadinanza

15 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un “clean up” aziendale aperto alla comunità: è l’iniziativa, molto partecipata, che si è svolta ieri pomeriggio organizzata da Cellularline, società leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet. L’azienda, nell’ambito del Progetto di Engagement e della strategia Esg ha rinnovato in questo modo il suo impegno a favore della sostenibilità.

Dopo avere infatti piantato 1000 alberi insieme a Treedom per contribuire a fare la propria parte a livello globale, sulla spinta delle iniziative relative al Plastic Day, l’azienda ha deciso di impegnarsi con una iniziativa a livello locale aperta alla cittadinanza. Ieri pomeriggio, partendo dall’ecostation Iren di piazzale Europa, Cellularline è stata impegnata in prima linea nella pulizia ambientale di un’area centrale della città.

L’iniziativa è stata organizzata con il supporto di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica e impegnata nella tutela dell’ambiente con eventi di pulizia di città, spiagge, parchi e fiumi e da Treedom, la prima piattaforma che consente a consumatori e aziende di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, piantando alberi online e scoprendo l’impatto positivo del progetto di cui fanno parte.

«Come Cellularline – ha dichiarato Christian Aleotti, Ceo della società – siamo dal 2020 impegnati a ridurre l’uso della plastica monouso nel nostro packaging e a reingegnerizzare i nostri prodotti, al fine di poter utilizzare plastica riciclata nella loro fabbricazione. Con questa iniziativa vogliamo metterci in prima linea per la nostra città e per i cittadini; l’azienda è profondamente radicata nel territorio e crediamo fermamente nell'importanza di valorizzarlo e preservarlo, sostenendo iniziative locali come quella promossa da Plastic Free e Treedom. Siamo determinati a proseguire su questa strada e a fare la nostra parte, adottando pratiche sostenibili e sensibilizzando le persone verso comportamenti più eco-compatibili».

Il Gruppo Cellularline, fondato nel 1990, si pone come punto di riferimento negli accessori per dispositivi multimediali con l’obiettivo di offrire un accessorio con prestazioni eccellenti, facilità d’uso e unicità esperienziale. Il Gruppo impiega 250 dipendenti e i suoi prodotti sono commercializzati in oltre 60 paesi.