Gazzetta di Reggio

Reggio

In via G. B. Vico

Schianto tra auto e monopattino a Cella, bimbo di 12 anni in Rianimazione

Schianto tra auto e monopattino a Cella, bimbo di 12 anni in Rianimazione

E’ stato trasportato in elicottero. Ferita anche la sorella di 20 anni

16 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È di due giovani feriti in modo molto grave, di cui uno minorenne, il bilancio di un incidente avvenuto nella serata di  domenica a Cella, dove i comitati locali da anni puntano il dito sulla viabilità e la mancanza di sicurezza. Una ragazza di 20 anni e il fratello di 12 anni erano a bordo di un monopattino quando, per motivi ora in via di accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Reggio Emilia, sono stati travolti da un’auto.

Il grave incidente è avvenuto nei pressi dell’incrocio tra via Gian Battista Vico e via Goya, intorno alle 20.15. La dinamica è ancora tutta da chiarire a cura degli agenti della polizia locale. Subito dopo l’incidente si sono mobilitati i soccorsi con l’invio sul posto da parte della centrale del 118, oltre che delle ambulanze anche dell’elisoccorso.

Il bambino ferito è stato trasportato a bordo del velivolo all’ospedale Maggiore di Parma per il reparto di Rianimazione. E’ in condizioni gravissime. Trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia anche la sorella.

Sul posto in ausilio alla polizia locale sono intervenuti anche gli agenti della questura di Reggio. Il traffico ha subito un pesante contraccolpo ed è stato necessario gestire la viabilità per consentire prima i soccorsi e poi i rilievi.