Gazzetta di Reggio

Reggio

La disavventura

Pecorella smarrita in tangenziale a Reggio Emilia finisce la corsa nel giardino di un’azienda

Nicolò Valli
Pecorella smarrita in tangenziale a Reggio Emilia finisce la corsa nel giardino di un’azienda

L’animale sta bene e per il momento è stato affidato a un allevatore. Attimi di paura nel giardino della Icr

19 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La storia è a lieto fine, ma l’esito poteva essere diverso. Poco dopo le 6.30, una pecora adulta è stata vista correre, completamente libera, in viale Città di Cutro, la strada che collega la tangenziale al casello dell’autostrada e alla zona industriale. L’orario non era quello di punta, ma erano già numerose le auto e le moto in giro per la città, verosimilmente per recarsi sul posto di lavoro. Si sono vissuti attimi di tensione, sia per chi era alla guida, che ha dovuto rallentare o cambiare corsia, che per lo stesso animale, impaurito e senza un punto di riferimento. Sono intervenuti, chiamati dagli automobilisti, polizia locale e vigili del fuoco che, con pazienza, sono riusciti a condurre la pecora nel giardino della Icr, l’Industria Chimica Reggiana che ha sede nella vicinissima via Neviani.

In quel frangente, davanti ai primi dipendenti, l’animale è stato legato con una corda al cancello, per immobilizzarlo. Una mossa dettata dal senso di emergenza, in attesa che arrivassero i veterinari dell’Ausl. Gli è stata data dell’acqua, considerate le elevate temperature.

L’animale è stato visitato, poi è stato trasportato in un allevamento a Reggio, in compagnia di altre pecore. Adesso sta bene. Non è dato sapersi da dove sia fuggito e da quanto tempo fosse in giro: attaccato all’animale non c’era alcuna targhetta che riconducesse a un proprietario.