Guastalla, caccia al vandalo che ha rigato 8 auto: ripreso dalle telecamere
Tra le auto danneggiate anche quella dell’ex sindaca Verona
Guastalla Nella notte tra mercoledì e giovedì un vandalo ha danneggiato otto auto e due biciclette nel centro di Guastalla. Tra le vetture prese di mira c’è anche quella dell’ex sindaca Camilla Verona. Un giovane – che dalle immagini di vari sistemi di sorveglianza della zona appare barcollante – ha rigato le vetture, intorno a mezzanotte, con una chiave o un coltello.
I carabinieri della Compagnia di Guastalla sono intervenuti ieri notte a seguito della segnalazione di alcuni cittadini e hanno verificato i danni compiuti dal vandalo. Il giovane ha colpito in via San Francesco, corso Prampolini, poi ha voltato in piazza Garibaldi e ha proseguito nella scia di danneggiamenti in via Volturno, verso il “Campanon”. I danneggiamenti sono stati compiuti anche nella Galleria Gonzaga. Qui sono state buttate a terra varie biciclette, e a due sono state rubate le ruote anteriori.
I carabinieri di Guastalla hanno avviato le indagini per risalire all’autore dei vandalismi, che se identificato verrà denunciato alla Procura di Reggio Emilia per danneggiamento aggravato. I militari dispongono delle immagini di diversi sistemi di videosorveglianza del centro guastallese, che potrebbero risultare utili per l’identificazione del responsabile. I carabinieri stanno anche ascoltando dei testimoni. Le vittime hanno presentato denuncia in caserma. L’episodio ha destato grande rabbia tra i residenti, che devono fare i conti con danni ammontanti a diverse migliaia di euro.l © RIPRODUZIONE RISERVATA