Gazzetta di Reggio

Reggio

Montecchio

Rapinato mentre compra cocaina al parco, due denunciati

Rapinato mentre compra cocaina al parco, due denunciati

Nei guai il pusher di 21 anni e un 27enne, evaso dai domiciliari per andare con l’amico all’appuntamento

22 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Montecchio Lo scambio di una dosa di cocaina si è trasformato in una rapina con il cliente caduto vittima dello spacciatore e di un amico che gli hanno sottratto il cellulare dopo averlo preso a pugni. È successo al parco Enza lo scorso 7 giugno. I due autori della rapina sono stati identificati e denunciati. Si tratta di un 21enne abitante a Montecchio e un 27enne di Bibbiano.

Il 21enne è anche accusato di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato identificato in colui che ha ceduto la dose di cocaina alla vittima, un reggiano di 34 anni, mentre il 27enne è stato denunciato per la violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Bibbiano.

Il 34enne si era recato al parco Enza di Montecchio per acquistare sostanze stupefacenti. Durante la compravendita, a cui ha partecipato anche l’amico del 21enne poi identificato nel giovane di Bibbiano estraneo allo spaccio, sarebbe nata una discussione, probabilmente per motivi inerenti alla cessione della droga, culminata con l’aggressione del 34enne da parte dei due amici.

Durante gli accertamenti per un altro procedimento in cui è coinvolto il 21enne, i carabinieri del paese sono venuti a conoscenza di questa aggressione avviando una parallela attività investigativa supportata anche dalle dichiarazioni della vittima che in prima battuta non aveva formalizzato la denuncia. Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno poi consentito di chiudere il cerchio e denunciare i due giovani.