Gazzetta di Reggio

Reggio

Sedicenne picchiato fuori dal Grest da un gruppo di giovani

Elisa Pederzoli
Sedicenne picchiato fuori dal Grest da un gruppo di giovani

Campagnola: gli aggressori sono fuggiti e i testimoni hanno lanciato l’allarme

22 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Picchiato all’uscita del Grest da un gruppo di giovanissimi che per qualche ragione si sono avventati contro di lui. È il gravissimo episodio registrato lunedì pomeriggio nei pressi del bocciodromo. Vittima un ragazzo di 16 anni che sta partecipando al centro estivo e che al termine della giornata di attività era uscito dirigendosi verso l’area del bocciodromo, che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

«È un fatto fuori da qualsiasi logica. Non è mai esistita a Campagnola una roba del genere. Fatti come questo sono lontani dalla normalità e Campagnola li respinge». Dal sindaco Alessandro Santachiara arrivano parole di ferma condanna per l’accaduto sul quale sono in corso indagini.

Di certo ci sono i fatti. Verso le 17 di lunedì un gruppo di giovani – che risultano essere venuti da fuori paese – si sono avventati contro il ragazzo con violenza. Un’aggressione che è avvenuta davanti a testimoni che hanno immediatamente chiamato aiuto. Mentre gli aggressori fuggivano, sul posto sono arrivati l’ambulanza e i carabinieri. Il giovane è stato sottoposto alle prime cure del caso e trasportato al pronto soccorso di Reggio Emilia per gli accertamenti necessari. Intanto, è caccia agli aggressori che dovranno essere identificati. Mentre la giovanissima vittima con i genitori potrà decidere di denunciare formalmente l’accaduto in caserma. «Lunedì con il maresciallo di Campagnola andremo dai ragazzi del Grest per ascoltarli e stare loro vicini» dice il sindaco Santachiara.l © RIPRODUZIONE RISERVATA