Gazzetta di Reggio

Reggio

Sul crinale

Emergenza maltempo in Appennino: ecco la situazione delle strade

Elisa Pederzoli
Emergenza maltempo in Appennino: ecco la situazione delle strade

A Maillo 30 abitazioni allagate, tra Ottosalici e Lupazzo ci sono diverse famiglie isolate. Presidio di carabinieri e protezione civile

25 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti L’emergenza maltempo iniziata lunedì pomeriggio, non è finita in Appennino. Ci sono ancora strade bloccate dal fango. Ecco la situazione al mattino di martedì 25 giugno.

A Carpineti Sp 7 chiusa in località Monte Faraone; a Savognatica strada comunale a carreggiata ridotta per frana; in località Carbone strada comunale Marola – Felinamata chiusa per frana; Molino Varoni isolata per ponte crollato e un’abitazione disabitata isolata; in località Castello strada comunale chiusa per frana; sulla

Sp  98 per Viano (altezza km 6) strada chiusa per frana.

A Castelnovo  Monti, in località Coriano 30 abitazioni allagate a piano terra: le famiglie si sono messe in sicurezza al secondo piano. Qui c’è il presidio dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. In località Maillo strada comunale chiusa per frana. A Ottosalici strada comunale chiusa per frana: dieci persone isolate. Lavori ripristino in corso.

A Toano nella frazione di Lupazzo strada comunale chiusa per frana: qui 10 abitazioni e le relative famiglie sono isolate. Presente il presidio di Carabinieri e Protezioen civile. Strada comunale in località La Svolta chiusa per frana.

A Baiso all’intersezione tra la Sp 19 e Sp 486 a Ponte Secchia la strade è chiusa per la frana. Qui, c’è il presidio del personale della Provincia. A Canossa,  sp 513R a Cerezola strada chiusa per frana. A  Vezzano sul Crostolo la sp 11 in località Pecorile è chiusa per una frana.