Gazzetta di Reggio

Reggio

La nostra initiziativa

Appennino Green: da lunedì 1 luglio quattro pagine in più. Partecipa inviandoci le tue foto

Appennino Green: da lunedì 1 luglio quattro pagine in più. Partecipa inviandoci le tue foto

Ogni giorno pubblicheremo le immagini più belle scattate da voi del nostro Crinale

29 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





La Gazzetta di Reggio raddoppia, anzi quadruplica quando si parla di Appennino. Da lunedì 1° luglio, infatti, una nuova iniziativa terrà compagnia a voi lettori fino a sabato 31 agosto: oltre alla pagina quotidiana, che da sempre trovate nello sfoglio del nostro giornale dedicata alla cronaca dei Comuni della Montagna, un inserto di quattro pagine vi racconterà per due mesi tutto quello che accadrà in Appennino. Condivideremo azioni quotidiane che possono contribuire a rendere la nostra montagna più verde, racconteremo le sfide che sta affrontando, legate anche all’impatto del cambiamento climatico, rifletteremo di tutto quello che è “green” con i protagonisti del territorio.

Perché “green” oggi è certamente anche una esigenza, una necessità per questo tesoro ad alta quota, che ha bisogno di mostrare tutta la sua bellezza, tutto il suo potenziale. E perché, appunto, non farlo in uno dei periodi più splendidi che la natura offre al nostro Appennino, quello dell’estate, verde e fresca? “Appennino green” (questo il nome del nostro progetto) sarà l’occasione per raccontare storie, ascoltare la voce delle persone, conoscere personaggi, spiegare come si vive in Appennino, sottolineare i comportamenti utili per salvaguardare l’ambiente. E ancora: vivere l’estate attraverso i tanti appuntamenti che i nostri Comuni montagni offrono, dando spazio agli eventi e alle iniziative capaci di richiamare persone dalla pianura e da fuori provincia. Importanti anche i partner in questa esperienza: attraverso la loro collaborazione toccheremo temi e argomenti centrali per le nostre comunità che popolano l’Appennino e che in questa stagione vivono un alto afflusso di turisti. La Gazzetta di Reggio, in questo senso, conferma il suo attaccamento al territorio. Negli ultimi due anni, grazie alle scelte che sono state fatte con l’aggiunta di più pagine per raccontare le realtà della nostra provincia, il giornale è cresciuto e a dircelo, tutti i giorni, siete voi lettori. E di questo vi ringraziamo.

E proprio per fidelizzare ulteriormente il rapporto con voi, il nostro giornale vi dà la possibilità di essere protagonisti: vi chiediamo, infatti, di inviarci le vostre fotografie che ritraggono le meraviglie del nostro Appennino. Mostrateci borghi, panorami, particolari, punti di vista che abbiamo come denominatore l’Appennino e il suo ambiente. Inviateci le foto scrivendoci una mail a cronaca.re@gazzettadireggio.it con oggetto “Appennino green”: indicate il vostro nome e cognome, così potremo firmare la foto, e scriveteci perché avete scelto quello scatto. Vi risponderemo dicendovi quando sarà pubblicato.

Potete inviarci le vostre foto anche attraverso i nostri profili social di Instagram (gazzetta_re) o Facebook (Gazzetta di Reggio), o scrivendoci un messaggio al numero di Whatsapp 331-636.5472. l © RIPRODUZIONE RISERVATA