Gazzetta di Reggio

Reggio

Raid vandalico a Guastalla, con un oggetto appuntito rovina 30 auto parcheggiate

Raid vandalico a Guastalla, con un oggetto appuntito rovina 30 auto parcheggiate

Denunciato un 25enne. Fondamentali le immagini di videosorveglianza

2 MINUTI DI LETTURA





Guastalla Senza un apparente motivo ha dato di mattodanneggiando con un oggetto appuntito una trentina di automobili regolarmente parcheggiate.

A seguito delle denunce dei proprietari ai carabinieri di Guastalla, un 25enne residente nella Bassa Reggiana è finito nei guai. 

L’origine dei fatti risale alla notte del 20 giugno, quando intorno all’una, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Guastalla sono intervenuti in via Gonzaga, a seguito di segnalazione telefonica di alcuni cittadini che riferivano di alcune persone intente a danneggiare un veicolo.

Giunti sul posto i militari prendevano contatti con i cittadini che riferivano di essere stati richiamati da urla e rumori e di aver notato alcune persone di origine straniera intenti a rincorrere un'altra persona.

Un cittadino, in particolare, ha mostrato un breve video effettuato, con il proprio cellulare, in cui si notava un uomo che scagliava degli oggetti al muro e sferrava calci ad un veicolo. I carabinieri hanno dato esito alle ricerche dell’uomo che non è stato individuato. I militari, però, hanno notato la  presenza di alcune biciclette danneggiate notando il danneggiamento a numerose auto.

I carabinieri intanto hanno dato  avvio alle indagini, partendo dall’acquisizione delle immagini delle telecamere degli impianti di video sorveglianza presenti nelle vie del centro storico di Guastalla.  Dall’analisi dei video, si riusciva a visualizzare l’intera dinamica dell’evento delittuoso, riuscendo anche a visualizzare il presunto responsabile dell’evento criminoso.

I carabinieri sono così riusciti a risalire al 25enne, che è stato denunciato con l’accusa di danneggiamento aggravato e continuato.