Gazzetta di Reggio

Reggio

L’episodio

Correggio, forza la porta del “Di Tutto” e ruba il fondocassa

Serena Arbizzi
Correggio, forza la porta del “Di Tutto” e ruba il fondocassa

Lo sfogo del titolare: «Si tratta del sesto furto in dieci anni»

06 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio È arrivato in motorino, si è sfilato la maglia per porsela sul volto, per nascondersi dalle telecamere e con un palanchino ha forzato la porta d’uscita, spostandola per entrare.

Furto ai danni del negozio “Di tutto” in via Carpi, sulla strada principale che collega Correggio alla Corte dei Pio. Il ladro ha messo a segno il colpo alle 22.25 di venerdì. Si è intrufolato nel negozio e si è diretto verso il registratore di cassa, portando via 200 euro, anche se il valore del bottino è ancora in corso di quantificazione. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Correggio. Il titolare del “Di tutto” di via Carpi, Huan Hu, si è accorto del colpo quando ha suonato l’allarme e ha assistito tramite le immagini delle telecamere a quanto stava avvenendo.

«Quell’uomo si è tolto la maglia e l’ha usata per coprirsi la faccia davanti alle telecamere – rivela Hu –. Ha forzato la porta di uscita con un palanchino, l’ha spostata rompendo un pezzo di pavimento e, una volta dentro, ha portato via 200 euro dal registratore di cassa. È arrivato con il motorino e ha scavalcato la recinzione. Il ladro, uno solo, ha compiuto un’azione fulminea, come mostrano le telecamere. Una volta all’interno ha preso i contanti e poi è scappato».

Non si tratta del primo furto messo a segno nell’esercizio commerciale di via Carpi. Un punto vendita che, da quando ha aperto i battenti, ha dovuto fare i conti con raid compiuti in diverse occasioni.

«In dieci anni di apertura abbiamo subito l’assalto dei ladri sei volte – continua il titolare –. In altre occasioni è andata anche peggio: una volta hanno portato via addirittura la cassaforte. Mentre venerdì sera, per fortuna, il bottino è stato magro e non si sono registrati grossi danni. Il ladro ha forzato la porta con il palanchino e ha rotto un pezzo di pavimentazione. Poi, però, la porta è rimasta funzionante, per fortuna. Speriamo che episodi del genere non si verifichino mai più. Correggio è una città ancora tranquilla, con un numero di abitanti che rende la situazione gestibile dal punto di vista della sicurezza».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA