Gazzetta di Reggio

Reggio

Luzzara

Lancia un bastone contro un’auto «perché guidava male», 24enne denunciato

Lancia un bastone contro un’auto «perché guidava male», 24enne denunciato

Il conducente sporge subito denuncia. Il ragazzo trovato poco distante ha ammesso le sue responsabilità

1 MINUTI DI LETTURA





Luzzara Ha colpito un’auto con un bastone di legno «perché il conducente guidava male». Per questo motivo un 24enne di origine africano, senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri di Luzzara. I militari hanno anche scoperto che l’uomo è gravato da un ordine di lasciare l’Italia del questore di Mantova, emesso il 6 maggio scorso.

La denuncia scaturisce da un episodio avvenuto giovedì, 4 luglio 2024, in via Villa superiore. Un 54enne a bordo della sua auto stava percorrendo questa strada in direzione di Suzzara quando il 24enne, che camminava più avanti a lui, lungo il bordo della carreggiata, dandogli le spalle, all’avvicinarsi della macchina si è girato e gli ha lanciato contro un bastone. Senza alcun motivo apparente, ha poi riferito il conducente che si è subito recato dai carabinieri per denunciare l’accaduto.

I militari dell’Arma hanno quindi cercato l’uomo, forti di una dettagliata descrizione fornitagli dall’automobilista. Di lì a poco hanno rintracciato il giovane in via Filippini, lo hanno fermato e identificato. Il 24enne ha ammesso di essere stato lui a compiere il gesto e lo ha motivato dicendo che l’automobilista «guidava male la sua macchinetta». È stato denunciato per getto pericoloso di cose.