Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia, gioca al Gratta e Vinci e vince 100mila euro. Festa al Moulin Rouge

Nicolò Valli
Reggio Emilia, gioca al Gratta e Vinci e vince 100mila euro. Festa al Moulin Rouge

Il barista: «Ora il fortunato mi offrirà una cena»

11 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ha giocato 10 euro al Gratta e Vinci e ne ha vinti 100mila. È accaduto lunedì al Moulin Rouge, bar situato in via Fratelli Manfredi, in zona Foro Boario. Il fortunato era al bancone del locale e non ha creduto ai suoi occhi quando, sulla scheda del “Doppia Sfida” che aveva comprato, sono comparsi tre numeri uguali. Era questa una delle due opzioni di successo del gioco, sotto cui è riposta una cifra. Il numero era appunto 100mila euro, che corrispondeva al valore dell’incredibile vincita.

In questi giorni al bar non si parla d’altro, ed è già partita la “caccia” al vincitore che resta, come spesso avviene in questi casi, anonimo.

«Gestisco questo bar dal 2019 e non mi era mai capitato di assistere a un risultato così importante – dichiara Marco Chang, titolare del Moulin Rouge insieme alla moglie Selina Zhou–. Il fortunato non è un assiduo frequentatore del nostro bar, ma è un ragazzo di circa 35 anni di origine africana, che viene ogni tanto qua per sfidare la fortuna. Deve essere un uomo baciato dalla sorte, considerato che già domenica e sempre al mio locale aveva vinto mille euro».

Una cifra considerevole, che ha spinto evidentemente l’uomo a riprovarci lunedì mattina. Questa volta l’esito è però stato sbalorditivo: «Era tarda mattinata e il ragazzo ha acquistato questa Doppia Sfida – prosegue Chang –. Quando ha vinto non si è lasciato andare a un’esultanza sfrenata, ma è rimasto sereno. Ha comunque festeggiato con noi e coi clienti offrendo subito una bottiglia di prosecco. Eravamo tutti emozionati». Una ricompensa che per qualcuno potrebbe essere limitata, ma che di fatto è solo rimandata: «Il ragazzo mi ha detto che, non appena i soldi arriveranno sul bonifico, mi offrirà una cena. Sono molto contento per lui, proprio l’anno scorso aveva acquistato una casa qui a Reggio col mutuo. Mutuo – conclude il titolare – che ora potrà così estinguere».