Gazzetta di Reggio

Reggio

Il caso

Prima il litigio con danneggiamento, poi l’incidente: il video diventa virale


	A sinistra un frame del video, accanto l'auto finita fuori strada
A sinistra un frame del video, accanto l'auto finita fuori strada

Le immagini del lunotto mandato in frantumi fanno il giro del web. Più tardi uno dei contendenti ferito con una ragazza in uno schianto

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti Circolano con insistenza sui social negli ultimi giorni delle immagini riprese sabato scorso in via Roma, nel pieno centro di Castelnovo Monti. Le immagini mostrano un alterco tra alcuni ragazzi. Fino al punto in cui uno dei due, a torso nudo, colpisce con un doppio pugno il lunotto di un'altra vettura, mandandolo in frantumi.

Il sindaco di Castelnovo Monti, Emanuele Ferrari, commenta: «I carabinieri stanno seguendo l’episodio, i protagonisti delle immagini sono già stati identificati. Questo lavoro di collaborazione con le forze dell’ordine porta risultati importanti per intervenire immediatamente in situazioni come queste quando ce n’è la necessità». Sul posto sono intervenuti i carabinieri con due pattuglie, all’arrivo però i contendenti si erano già allontanati, ma sono comunque stati identificati successivamente.

Purtroppo, l'episodio ha avuto un seguito drammatico. Nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri di Castelnovo Monti si sono imbattuti in un’auto ribaltata in mezzo alla carreggiata sulla Strada Provinciale 513R. All'interno del veicolo, una Alfa Romeo bianca, c'erano due giovani turisti residenti a Milano: il conducente di 27 anni e la passeggera di 31 anni. Entrambi sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Reggio e di Parma. Il giovane è lo stesso coinvolto nel furioso litigio poco prima.


L'incidente è stato scoperto alle 4 del mattino, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile, ha notato l'auto ribaltata con i fari accesi. I militari hanno immediatamente interrotto la circolazione e messo in sicurezza l'area. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Castelnovo Monti, che hanno estratto i feriti dal veicolo, e il personale sanitario del 118, che ha stabilizzato e trasportato i due giovani negli ospedali.

Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire. Sembra che l’Alfa Romeo sia uscita di strada autonomamente. Fortunatamente, i feriti non sono in pericolo di vita e sono state evitate ulteriori conseguenze per altri automobilisti. I carabinieri continuano a indagare per stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente.