Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande

La segretaria del Pd Elly Schlein torna alla Festa di Villalunga

La segretaria del Pd Elly Schlein torna alla Festa di Villalunga

L’incontro pubblico venerdì 2 agosto alle ore 21

2 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande La segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein sarà venerdì 2 agosto alla Festa di Villalunga.
Dopo la partecipazione per la prima volta da segretaria lo scorso anno, anche per questa edizione Schlein tornerà a salutare i volontari della festa e sarà protagonista di un incontro pubblico che si terrà alle 21 all’Arena Riserva Rossa.
La manifestazione di Casalgrande è partita venerdì sera con l’inaugurazione della mostra “25 anni di Parco Secchia”. Una testimonianza fotografica dell’evoluzione dell’area e della comunità che ha trasformato un luogo, un tempo in completo abbandono, in uno dei parchi verdi attrezzati più caratteristici della provincia di Reggio. Un progetto nato grazie all'invidiabile archivio fotografico di Ivan Ferrari, uno dei testimoni più attenti delle trasformazioni intervenute.

La programmazione politica continua nei prossimi giorni con molti dibattiti in agenda, mentre domani ci sarà un giorno di riposo.
Oggi, domenica 28, è previsto l’incontro “Agricoltura e legalità” con Vincenza Rando, senatrice Pd, e Alessio Mammi, assessore regionale all’agricoltura Emilia-Romagna, moderati da Paolo Pergolizzi, direttore di ReggioSera.
Martedì proiezione del documentario “Le ragioni di una lotta. La Resistenza 80 anni dopo”, a cura di Paolo Bonacini e Barbara Curti, con un dialogo tra Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera e responsabile enti locali Pd Reggio Emilia. Mercoledì 31 luglio ci saranno Igor Taruffi, responsabile nazionale organizzazione Pd, e Luigi Tosiani, segretario regionale Pd: a moderare sarà Serena Arbizzi de La Gazzetta di Reggio.
Giovedì 1° agosto si parlerà di “Giustizia e Carceri” con Debora Serracchiani, deputata Pd e responsabile Giustizia della segreteria nazionale, e Andrea Costa, consigliere regionale Pd.
La festa offrirà anche numerosi eventi di intrattenimento. Domenica sera, alle 21, l’Arena del Liscio ospiterà Roberto Scaglioni con un ingresso di 2 euro. Alle 22, l’Arena Riserva Rossa vedrà esibirsi Graziano Romani con “Creedence & Charis revival”. Infine, alle 22.30, nella Piazza della Festa, ci sarà Chris & Giulio live. Martedì, alle 21, nell’Arena del Liscio, si esibirà la Emilia Romagna band con un ingresso di 2 euro. Alle 22, l’Arena Riserva Rossa ospiterà Giovani Wannabe - Pinguini Tattici Nucleari tribute, mentre alle 22.30, nella Piazza della Festa, ci sarà lo spettacolo de La bella e le bestie con “I grandi successi”. Mercoledì 31 luglio, alle 21, Elena Cammarone si esibirà nell’Arena del Liscio con un ingresso di 2 euro. Alle 22, l’Arena Riserva Rossa ospiterà il Marabù music festival, mentre alle 22.30, nella Piazza della Festa, si esibirà la Ruggero band con cover del pop e rock italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA