Gazzetta di Reggio

Reggio

Novellara

Machete alla gola di un ragazzo, quattro giovani denunciati

Machete alla gola di un ragazzo, quattro giovani denunciati

Un confronto di un parcheggio si è trasformato in una violenta resa dei conti

1 MINUTI DI LETTURA





Novellara Un incontro notturno tra due gruppi di giovani si è trasformato in un episodio di violenza nel parcheggio di un ristorante a Novellara. Dopo una discussione avvenuta durante una festa privata, i due gruppi si erano dati appuntamento per chiarirsi. Tuttavia, la situazione è degenerata quando quattro ragazzi, armati anche di un machete, hanno accerchiato due coetanei. Una delle vittime è stata minacciata con la lama di un machete puntata alla gola, mentre entrambi sono stati schiaffeggiati dagli aggressori.

L'intervento tempestivo dei carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Guastalla ha permesso di identificare i quattro giovani coinvolti, tutti di età compresa tra i 21 e i 23 anni. Nel corso della perquisizione del veicolo utilizzato dai presunti aggressori, i militari hanno rinvenuto due machete, una mazza da baseball, un tirapugni e altre armi artigianali.

I quattro sono stati denunciati per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Due di loro dovranno rispondere anche delle accuse di lesioni e minaccia aggravata. Le indagini sono in corso per ulteriori approfondimenti.