Gazzetta di Reggio

Reggio

Fuga dalla città

Traffico da bollino nero, code verso il mare su A1 e A14

Manuel Marinelli
Traffico da bollino nero, code verso il mare su A1 e A14

Code interminabili da Reggio e Imola per raggiungere la Romagna

03 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Città deserte, code interminabili sull’Autostrada del Sole e spiagge prese d’assalto: benvenuto agosto. Il primo weekend del mese non sta deludendo le aspettative, lo testimonia il bollino nero per traffico intenso diramato su gran parte della Penisola.

Finalmente in vacanza

Molte aziende del territorio di Reggio Emilia chiudono i battenti proprio da oggi, sabato 3, e reggiani e non solo sono già in pole position questa mattina al casello, pronti per godersi qualche settimana di meritato relax. I tempi di percorrenza si allungano e sotto un sole cocente come quello di oggi, sabato 3 agosto, meglio non partire impreparati.

Le raccomandazioni

Dopo aver fato un controllo all’auto, munirsi di tanta acqua, cibo e pazienza… Poi si parte, sempre con prudenza, anche se oggi rispettare i limiti di velocità sarà impresa ardua.

In caso di stanchezza o sensazione di sonno fermarsi, in sicurezza in area di servizio, per riposarsi e recuperare le energie psicofisiche necessarie

Non distrarsi mai alla guida - Sono tre i tipi di distrazione da evitare quando si conduce un veicolo: visiva (non guardare la strada), cognitiva (non porre attenzione alla guida) e manuale (avere le mani impegnate).