Gazzetta di Reggio

Reggio

La Fattoria

Un’altra occasione per il Pit bull Tokyo o rischia di finire al canile

Elisa Pederzoli
Un’altra occasione per il Pit bull Tokyo o rischia di finire al canile

Appello urgente: la famiglia sta per partire ma senza di lei

04 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Tokyo ha bisogno di trovare una nuova casa. E lo deve fare con una certa urgenza. Di più: deve evitare il più possibile di finire al canile. Perchè per una cagnona come lei uscire dal box sarebbe un’impresa praticamente impossibile. È di razza Pit bull (red nose, per la precisione) e per quelli come lei il pregiudizio, troppo spesso, impedisce avvero di vedere fino al loro cuore.

Invece, Tokyo – 2 anni – ha il cuore grande, tanta voglia di giocare, di stare stretta stretta al suo padrone e di promettergli fedeltà assoluta.

L’attuale proprietario ha deciso che non la può più tenere. In casa, lo spazio per lei è piccolissimo, troppo spesso confinato a un terrazzo che in questa stagione non è esattamente la soluzione più confortevole. Inoltre, tra poco dovrà partire. Lei necessariamente dovrà trovare una nuova soluzione per dove stare.

In questo tripudio di difficoltà, Tokyo ha la fortuna di avere trovato un’amica: una volontaria che si sta dando un grande da fare per lei. La va a prendere, la porta in giro al guinzaglio e si sta mobilitando in tutto e per tutto per trovarle se non una casa definitiva, almeno uno stallo adeguato a impedire per lei sorti peggiori.

Non è per niente facile. Bisogna intercettare la passione per questa razza di qualcuno che abbia voglia di darle una possibilità, che riesca vedere nella sua dolcezza e nel suo impeto preziose qualità. Serve qualcuno che conosca la razza, sappia trattarla, sappia che è meglio per lei un’adozione come unico cane e dove non ci siano bambini. Insomma, tutto tutt’altro che facile. Ma non vogliamo perdere la speranza, l’appello urgentissimo è lanciato.

Per informazioni: Emanuela 348 -367. 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA