Il picchetto d’onore per l’addio a Jessica
La cerimonia si è svolta a Luzzara nel pomeriggio. Due ali di vigili del fuoco e di rappresentanti di diverse associazioni hanno reso omaggio al passaggio della bara
Luzzara Straziante addio, oggi pomeriggio, lunedì 5 agosto, a Jessica Lanzi, la 28enne di Carpineti in forza ai vigili del fuoco volontari di Luzzara, morta in seguito ad un incidente stradale a Viano nell'Appennino Reggiano.
La camera ardente, allestita all'interno del distaccamento di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha visto un via vai continuo di gente. Nel corridoio il registro delle firme con i ricordini di Jessica ma a colpire gli amici, i colleghi, nel più profondo del cuore la foto gigante che la ritrae sorridente, con il casco in testa, pronta all'azione.
Sulla bara, circondata da mazzi di fiori bianchi, il Tricolore e ai lati il picchetto d'onore con due vigili del fuoco. Accanto alla bara, uno di fronte all'altro il papà Roberto e la mamma Sandra distrutti dal dolore che ricevevano testimonianze di affetto e cordoglio delle persone in visita.
Commovente il momento in cui all'esterno della camera ardente si sono formate due ali di vigili del fuoco e di rappresentanti di diverse associazioni di Protezione civile, della Croce Rossa e Croce Verde per rendere omaggio al passaggio della bara poi caricata su un autoscala, accompagnata da quattro pompieri tra gli applausi dei presenti. La cerimonia religiosa si è poi svolta nella vicina chiesa di San Giorgio.