Gazzetta di Reggio

Reggio

Lutto

Morto a 91 anni storico commerciante e presidente Ascom a Castelnovo Sotto

Miriam Figliuolo
Morto a 91 anni storico commerciante e presidente Ascom a Castelnovo Sotto

Mario Pergreffi lascia i figli Giovanni e Paola. Domattina il funerale

05 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto Ha vestito generazioni di castelnovesi e non solo, fondando un’attività diventata storica in paese per la rivendita di abbigliamento e tessuti. Il cordoglio quindi è vasto per la morte di Mario Pergreffi, fondatore dell’attività sita in via Gramsci, dal 2000 gestita dal figlio Giovanni. Aveva 91 anni. L’uomo si è spento sabato sera nella Casa famiglia Cocconi, a Campegine, dove era ospitato da un mese, da quando le sue condizioni di salute erano peggiorate. La morte della moglie, Iginia Mainini, sempre al suo fianco nella conduzione dell’attività, avvenuta l’anno scorso, aveva già minato la sua forza fisica e psicologica.

Nel 1962 Pergreffi era partito dalla rivendita di tessuti e biancheria, poi si era, via via, specializzato anche nell’abbigliamento uomo e donna, accessori, forniture per aziende e gruppi sportivi, biancheria per la casa, tessuti d’arredo, materassi e reti. Qualità ed eleganza lo hanno sempre contraddistinto.

Il negozio è diventato, negli anni, un punto di riferimento per vestire i momenti importanti di molti caselnovesi.

Mario Pergreffi è stato presidente dell’Ascom di zona, ruolo rivestito anche dal figlio. L’attività fa parte dell’attivissima associazione “Botteghe della Rocca”.

Lascia i figli Giovanni e Paola. Oggi alle 20 è in programma il rosario nella cappellina della Casa Famiglia Cocconi, dove è allestita la camera ardente. Domani alle 9 il funerale si svolgerà nella chiesa di Campegine. Poi la salma riposerà nel cimitero di Castelnovo Sotto. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA