Reggio Emilia, vede la polizia e si disfa di oltre un etto di hashish: denunciato per spaccio
È accaduto in centro storico. Nei guai un tunisino di 21 anni: era senza documenti
Reggio Emilia Nella serata di lunedì 5 agosto, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, impegnati in un consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato un gruppo di giovani che bivaccavano nei pressi del Monumento ai Caduti presente in piazza Martiri del 7 Luglio, in pieno centro storico.
Avvicinatisi al gruppo per identificare i soggetti in questione, questi hanno pensato bene di correre in direzione del vicino parco del Popolo. Uno di essi, durante il tentativo di fuga, è stato notato lanciare per terra un pacchetto solido di colore scuro e un involucro di colore verde.
I poliziotti sono riusciti a bloccare il giovane, recuperando poco dopo tutto quello che era stato lanciato. Si è scoperto che quanto gettato era hashish per un peso di 123 grammi.
Il soggetto, un 21enne tunisino privo dei documenti di riconoscimento, è stato condotto in Questura. È stato anche perquisito dagli agenti: non è stato trovato altro materiale stupefacente ma diverse banconote per un valore complessivo di 65 euro.
Il 21enne è stato denunciato per l’ipotesi di reato di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la droga e il denaro rinvenuti sono stati sequestrati.