Gazzetta di Reggio

Reggio

All’ospedale Santa Maria Nuova

Prima la rissa in via Roma, poi pugni e calci al pronto soccorso: feriti infermieri e personale sanitario

Prima la rissa in via Roma, poi pugni e calci al pronto soccorso: feriti infermieri e personale sanitario

Cisl Fp avverte: «Per tentare di fermare queste situazioni occorre maggior apertura del posto di polizia interno all’ospedale»

10 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La rissa è iniziata in via Roma, poi è proseguita al pronto soccorso ed è stato malmenato anche il personale sanitario.  Notte di paura al Santa Maria Nuova, con pugni, calci e telefoni in testa, quella tra ieri e oggi, 10 agosto. Uno scontro tra bande che dal centro storico si è spostato al pronto soccorso dell'ospedale.  “C’è stata una rissa in centro e sono arrivati chi in autonomia chi con i mezzi di soccorso. Le varie gang hanno iniziato a picchiarsi in triage: pugni calci, telefoni in testa. C’era sangue ovunque”, racconta un professionista. Il risultato? Infermiere e personale sanitario in turno hanno riportato contusioni al braccio e alla testa.

“Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi coinvolti in questo fatto di cronaca che – commenta Alberto Ansaloni, della Cisl Fp Emilia Centrale –, come accaduto anche in passato sia al Santa Maria che sugli altri ospedali della provincia, mette a rischio la salute di chi lavora per curare tutti noi e di tutti i pazienti che accedono in modo civile all’ospedale. Per tentare di fermare queste situazioni occorre rivalutare una maggior apertura del posto di polizia all’interno dell’ospedale, oggi presente solo alla mattina”.