Gazzetta di Reggio

Reggio

Quattro Castella

Colpi di catena in faccia per rapinarlo del monopattino, arrestato un 37enne

Colpi di catena in faccia per rapinarlo del monopattino, arrestato un 37enne

La vittima aggredita in via Togliatti sabato pomeriggio. Un complice è riuscito a fuggire

12 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella Ha aggredito un 32enne a colpi di catena per sottrargli il monopattino. Per questo un 37enne è stato arrestato sabato pomeriggio dai carabinieri di Quattro Castella. Deve rispondere dell’accusa di tentata rapina e lesioni personali aggravate. Con il 37enne c’era anche un complice che, nell’immediato, è riuscito a scappare. I militari dell’Arma sono ora al lavoro per la sua identificazione.

Il 37enne, un cittadino nordafricano senza fissa dimora, al termine delle formalità di rito è stato ristretto a disposizione della Procura di Reggio Emilia.

L’aggressione a scopo di rapina è avvenuta in via Togliatti. La vittima è riuscita a dare l’allarme ai carabinieri che sono intervenuti in pochi minuti. Un intervento tempestivo che ha consentito di arrestare almeno uno dei responsabili. All’arrivo dei militari i due stavano già scappando. Il 32enne aggredito è stato trovato con il volto sanguinante. Ha indicato lui ai carabinieri la via di fuga dei due malviventi che sono stati scorti scappare in lontananza.

Sono stati subito inseguiti dai carabinieri che ne hanno bloccato uno, il 37enne, riconosciuto subito sul posto dalla sua vittima come colui che aveva inferto i colpi di catena. Per il 32enne intanto erano già stati allertati i sanitari che lo hanno condotto al pronto soccorso per le medicazioni necessarie.