Gazzetta di Reggio

Reggio

Castellarano

Ripreso dopo una brusca manovra in auto sfodera un coltello, denunciato

Ripreso dopo una brusca manovra in auto sfodera un coltello, denunciato

Nei guai un 57enne che ha minacciato il cliente di un bar. Trovato anche con della droga

13 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castellarano «Cosa vuoi? Che problemi hai? Ti pesto, ti ammazzo». Un uomo di 57enne, residente in un comune del comprensorio ceramico, ha minacciato in questo modo, impugnando un coltello, un 50enne seduto all’esterno di un bar che lo aveva redarguito per una brusca manovra in auto davanti al locale. Per questo motivo è stato denunciato dai carabinieri che lo hanno anche trovato in possesso di 5 grammi di hascisc, valsi all’uomo anche un’ulteriore segnalazione alla prefettura per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.

È successo l’altra sera intorno alle 22. L’uomo a bordo della sua auto è arrivato davanti al locale ad alta velocità inchiodando poi bruscamente. Tanto che tutti gli avventori si sono girati verso la strada per vedere cosa fosse accaduto. Il 57enne è poi sceso dall’auto e si è diretto verso il 50enne rivolgendosi a lui con fare aggressivo: «Cosa vuoi? Che problemi hai? Ti pesto, ti faccio male».

L’aggredito gli ha risposto con i giusti toni, ma il 57enne, improvvisamente gli ha sferrato un pugno in pieno viso. Ne è scaturita una colluttazione, con il 57enne che per un po’ si è allontanato ma poi ha fatto ritorno, impugnando un coltello, e minacciando nuovamente il 50enne: «Ti ammazzo, ti faccio male».

A quel punto la vittima, considerata la situazione, per evitare ulteriori più gravi conseguenze, si è allontanato. Alcuni clienti del bar nel frattempo avevano dato l’allarme al 112. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia. Sono stati loro poi a consegnare ai carabinieri – sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione di Toano – il coltello da cucina usato dal 57enne, con manico in plastica di colore rosso, lama da 11 cm e lungo complessivamente 22 cm.

Approfondendo gli accertamenti e a seguito di perquisizione dell’auto i carabinieri hanno trovato poi la modica quantità di hascisc, sostanza sottoposta a sequestro amministrativo. Sono stati anche identificati e sentiti i presenti. Alla luce di tutti i riscontri, quindi, il 57enne è stato denunciato per minaccia aggravata.