Castelnovo Sotto celebra il volontariato con due eventi
Reggio Emilia: prima la festa dell’Auser, poi Castelspecial
Castelnovo Sotto Il centro storico di Castelnovo di Sotto si prepara a due serate di festa per celebrare e ringraziare i numerosi volontari che arricchiscono la comunità con il loro impegno.
Il 30 e 31 agosto, infatti, si terranno cene e concerti organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni locali, per promuovere solidarietà, prossimità e partecipazione sociale.
Venerdì 30 agosto, la serata sarà dedicata ai 30 anni di Auser a Castelnovo di Sotto, un’associazione che opera nei settori sociale, culturale, scolastico e ambientale, promuovendo l’inclusione e la partecipazione attiva delle persone a qualsiasi età. La cena, che avrà inizio alle 19.30, offrirà un menù di pesce al costo di 25 euro (lasagne di mare, fritto misto di pesce, patatine, dolce e acqua) e un menù di carne a 20 euro (tagliatelle al ragù di chianina, grigliata mista di carne, patatine, dolce e acqua). Alle 22, la festa proseguirà con il concerto dei Ma noi no - Nomadi Tribute, una band che renderà omaggio ai Nomadi.
Sabato 31 agosto, protagonisti saranno i giovani volontari della Pubblica Assistenza & Soccorso Castelnovo Sotto Cadelbosco Sopra, che hanno organizzato l’evento “Castelspecial”.
La serata prevede una cena con due opzioni: un menù di pesce a 25 euro (gnocchetti del pescatore, spiedini di pesce, patatine, dolce e acqua) e un menù di carne a 10 euro (hamburger e patatine o gnocco fritto con affettato misto, dolce e acqua). Dalle 19 fino a notte, il palco sarà animato dai dj del Waveproject, che faranno ballare la piazza con musica dance house e successi degli anni 2000-2010.
Le prenotazioni per entrambe le cene sono obbligatorie entro il 26 agosto presso vari esercizi commerciali di Castelnovo di Sotto, tra cui Macelleria Rizzi & Andreotti, Aci Castelnovo Sotto, Altofrutto di Gilli Mauro & Ruspaggiari Donatella, Bar Pasticceria all'Angolo, Cartoleria della Rocca, Gastronomia Ruspaggiari e Donelli, Zeta sport, e Auser Telefono Amico.
Inoltre, dal 30 agosto al 22 settembre, nella chiesa della Beata Vergine della Misericordia sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “30 anni di Auser”, che ripercorrerà la storia e i traguardi raggiunti dall’associazione.
Un’occasione speciale per celebrare i volontari, pilastri della comunità, e per vivere due serate all'insegna del divertimento e della gratitudine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA