Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Mancasale, rogo devasta i locali del ristorante Rita Midi di CirFood

Mancasale, rogo devasta i locali del ristorante Rita Midi di CirFood

Le fiamme hanno distrutto gli uffici della mensa situati al piano terra del ristorante

18 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un incendio ha gravemente danneggiato domenica pomeriggio i locali del ristorante Rita Midì, parte del gruppo CirFood, situato in via Carlo Calvi di Coenzo, nella zona industriale di Mancasale.
L’allarme è stato lanciato alle 18.30, e subito quattro squadre dei vigili del fuoco da Reggio e Sant’Ilario sono intervenute sul posto. Le fiamme hanno distrutto gli uffici della mensa situati al piano terra del ristorante.

Durante l'incendio, i vetri dello stabile sono esplosi, e il fumo ha rapidamente invaso i locali, creando una densa colonna visibile da chilometri di distanza. La polizia (che si trovava in zona per la partita tra Reggiana e Mantova) è intervenuta insieme ai vigili del fuoco per indagare sulle cause del rogo, che sembrano essere riconducibili a un cortocircuito. Nonostante l'intervento tempestivo dei pompieri, i locali sono stati dichiarati inagibili a causa dei danni subiti e saranno necessari dei lavori per poterli aprire nuovamente ai clienti. Sul posto è intervenuto anche il personale di vigilanza della Coopservice, che ha supportato le operazioni di messa in sicurezza e bonifica.

La nota di CirFood

In merito all’incendio che ha colpito il Ristorante Self-Service Rita Midì di Mancasale nella serata di domenica 18 agosto, CIRFOOD informa la clientela che, al fine di garantire la pausa pranzo a chi lavora in quest’area della città, da mercoledì 21 agosto sarà riaperto, in anticipo rispetto alla chiusura per ferie prevista, il Ristorante Self-Service Primula, sito all’interno del Parco Industriale Mancasale in Via Francesco Gualerzi, 18 (zona Fiere).

In merito alla riapertura del RITA Midì, CIRFOOD precisa che ha già messo in essere un piano di ripristino, almeno parziale, del locale. Tale piano verrà attuato non appena il locale verrà dichiarato agibile dagli organismi preposti. Per quanto concerne le cause dell’incendio divampato domenica, sono in corso le dovute indagini da parte delle forze dell’ordine locali. Rita Primula è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA