Neonata resta ustionata dall’acqua bollente, è grave
L’infortunio domestico a Correggio: la piccola portata in elisoccorso all’ospedale di Parma
Correggio Una neonata di appena sette giorni è ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva neonatale all’ospedale Maggiore di Parma a causa delle ustioni riportate in diverse parti del corpo a seguito di un incidente domestico avvenuto ieri sera, intorno alle 19.30, in un’abitazione in zona sportiva a Correggio. La prognosi è riservata.
Secondo quanto appreso dalla Gazzetta, anche se le informazioni al momento sono parziali e non è chiaro chi fosse presente in casa con la piccola al momento dell’accaduto, a provocare le ustioni sul suo corpicino sarebbe stata l’acqua bollente fuoriuscita improvvisamente dal robot da cucina Bimby, che avrebbe ferito, anche se in modo molto più lieve, anche uno dei due genitori, di 28 anni, per il quale non si sarebbe però reso necessario il trasporto in ospedale.
Pochi imprevedibili attimi ancora da ricostruire che sono bastati a provocare il dramma e a far partire la chiamata al 118. La centrale operativa, una volta raccolta la richiesta di aiuto, ha subito allertato l’elisoccorso, che si è precipitato sul posto atterrando nel campo sportivo della Correggese, in via Fazzano, non distante dall’abitazione della famiglia.
Non è chiaro, in questa fase, come mai l’acqua bollente sia fuoriuscita inavvertitamente dall’elettrodomestico, colpendo la piccola, abbastanza vicina da venire colpita in più parti del colpo dal liquido incandescente e rimanere ustionata. © RIPRODUZIONE RISERVATA