Tentano furto al campo sportivo di Cella: arrestati due giovani
La polizia ha fermato due italiani di 20 e 21 anni: avevano preso un trattore tagliaerba e due decespugliatori
Reggio Emilia Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto, la squadra volanti della polizia di Reggio Emilia è intervenuta presso il campo sportivo di Villa Cella in seguito a una segnalazione di un possibile furto in corso. La chiamata è arrivata alla sala operativa da un residente di una casa adiacente al campo.
Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno trovato un'auto con il motore acceso e il cancello d'ingresso del campo sportivo forzato. Inoltre, la rete metallica che delimitava il deposito degli attrezzi era stata tagliata in più punti. Dopo una breve ricerca, i poliziotti hanno individuato due giovani che, alla vista degli agenti, hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati poco dopo.
I due soggetti, un 21enne e un 20enne, entrambi italiani e senza precedenti, erano intenti a rubare un trattore tagliaerba e due decespugliatori dal deposito attrezzi. Durante la perquisizione del veicolo in loro possesso, gli agenti hanno trovato una tronchese di grandi dimensioni e altri strumenti utilizzati per lo scasso, che sono stati sequestrati.
I due giovani sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa di giudizio.