Gazzetta di Reggio

Reggio

Succiso

Il cane Zenith precipita nella scarpata e resta ferito: arriva il Soccorso alpino

Il cane Zenith precipita nella scarpata e resta ferito: arriva il Soccorso alpino

L’animale, ferito, doveva arrivare al più presto dal veterinario: il Saer lo ha raggiunto e caricato sul fuoristrada

26 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Ventasso Erano in escusione con il loro cane, quando l’animale è caduto nella scarpata. E’ la disavventura avvenuta domenica e che ha coinvolto due amiche, residenti a Bologna. In loro soccorso e dell’animale è intervenuto il Soccorso alpino.


Le due erano impegnate in una passeggiata nella zona di Succiso (Ventasso). Sono partite in compagnia del loro cagnolino Zenith e hanno iniziato a salire. Giunte nei pressi del Passo dell'Ospedalaccio, il piccolo Zenith è precipitato per un centinaio di metri, urtando ripetutamente contro le rocce.

Subito soccorso dalle due ragazze, con l'aiuto di altri escursionisti presenti in zona, il cagnolino, ancora vivo, è stato raggiunto e riportato sul sentiero. La proprietaria, molto preoccupata, ha chiesto aiuto al Soccorso Alpino per arrivare più rapidamente da un veterinario.

È stata attivata la squadra in pronta partenza della stazione Monte Cusna, che ha raggiunto le due ragazze e il piccolo Zenith nei pressi del Passo dell'Ospedalaccio. Caricati sul mezzo fuoristrada, sono stati accompagnati a Castelnuovo Monti da un medico veterinario.