Maxi incidente: la vittima di 58 anni si chiamava Alberto Braga
Coinvolti una moto, un’auto e due furgoni: tre elicotteri del soccorso sul posto. Ci sono sei feriti
Cadelbosco Sopra Un gravissimo incidente è avvenuto sulla Sp63R tra Cadelbosco Sotto e Santa Vittoria, lunedì 26 agosto. Per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada del distaccamento di Guastalla , più mezzi si sono scontrati. Il bilancio si è aggravato: uno degli uomini coinvolti non ce l’ha fatta, è morto all’ospedale Maggiore di Parma. Si tratta di un 58enne residente a Poviglio, Alberto Braga.
Secondo una prima ricostruzione, un padre di 45 anni e il figlio di circa 13 anni, residenti a San Martino in Rio, erano fermi sulla SP63R a bordo di una moto – nel tratto denominato via Leonardo da Vinci, tra Cadelbosco Sotto e Santa Vittoria – per svoltare a sinistra in via Nuova per Seta. Una Peugeot, guidata da un uomo di 54 anni di Gualtieri, che viaggiava nella loro stessa direzione verso Reggio, non li avrebbe visti e, nel tentativo di evitarli, ha sterzato a sinistra, colpendoli comunque e impattando contro un furgone Ducato con a bordo tre persone, che viaggiava in direzione opposta, verso Gualtieri. Su questo mezzo si trovava la persona poi morta per le gravi lesioni riportate. Un quarto veicolo, un furgone Peugeot condottp da un uomo di 28 anni residente a Cadelbosco Sopra, arrivato da dietro, ha colpito il Ducato, che è finito contro un albero. Le persone all'interno del Ducato sono rimaste incastrate.
Il bilancio dell’incidente, alla fine, è di un morto e tre feriti gravi portati in elicottero negli ospedali di Reggio, Parma, Bologna, Baggiovara. Tre gli elisoccorso in azione e varie ambulanze. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno liberato un ferito rimasto incastrato. Tre feriti gravi ma non in pericolo di vita sono stati portati negli ospedali di Baggiovara e Guastalla. Soccorso anche un volontario della Croce Rossa che si è sentito male.