Gazzetta di Reggio

Reggio

Serata benefica

San Genesio porta due nuovi mezzi alla Croce Azzurra

Miriam Figliuolo
San Genesio porta due nuovi mezzi alla Croce Azzurra

Brescello Successo per la sagra durata tre giorni

28 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA






Brescello Grande successo per la Sagra di San Genesio che si è appena conclusa. La festa, durata tre giorni, da venerdì a domenica, ha portato con sé un ulteriore motivo di orgoglio e gioia: l’inaugurazione di due nuovi mezzi per la Croce Azzurra di Brescello, Boretto e Poviglio, un’ambulanza e un’autoinfermieristica donate all’associazione rispettivamente dal gruppo Zatti e da Next Hydraulics, due importanti imprese del territorio.

«Al termine di questi tre giorni della festa patronale voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti i cittadini per la numerosa partecipazione alla Sagra di San Genesio – sottolinea il sindaco Carlo Fiumicino – resa possibile solo grazie a una fitta rete di collaborazione tra l’amministrazione comunale, la parrocchia, le associazioni locali, i commercianti e le aziende del paese. Quando laici e cattolici, istituzioni pubbliche e private e terzo settore dialogano in modo responsabile e costruttivo, sono capaci di raggiungere grandi obiettivi per la comunità».

La sagra ha visto la partecipazione di diversi artisti – tra i quali il comico Vito –, musicisti, comici e performer che hanno animato le serate con spettacoli di alta qualità. Domenica sera in piazza Matteotti l’inaugurazione dei due nuovi mezzi. All’acquisto hanno contribuito anche le associazioni di Boretto con il ricavato della festa del volontariato di maggio.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità, oltre ai sindaci di Brescello, Boretto e Poviglio (Fiumicino, Andrea Codelupi e Filippo Ferrari), anche Giammaria Manghi, sottosegretario alla Presidenza della Regione, e il consigliere regionale Andrea Costa.l