Fiori d’arancio per l’assessora Marwa Mahmoud: sorrisi e tanta emozione in Sala del Tricolore
Look completamente bianco, eleganti decolleté color glicine ai piedi per la sposa. A celebrare il sindaco Marco Massari
Reggio Emilia Sorrisi, lacrime di gioia e tantissima emozione per un sogno d’amore coronato in un luogo che per entrambi gli sposi rappresenta la condivisione di valori su cui si basa la loro esistenza, insieme come coppia e nella comunità. L’assessora alle politiche educative e componente della segreteria nazionale del Pd Marwa Mahmoud ha sposato l’ingegnere 41enne di Modena Diego Chiarlone, domenica 1 settembre, nella Sala del Tricolore, nel tripudio di una festa, proseguita nel tardo pomeriggio al Parco Santa Lucia di Villa Bagno, dove gli sposi hanno accolto gli invitati e dove si è svolta una nuova cerimonia all’americana dove uno dei punti di forza è stato rappresentato dall’unione di più culture insieme. Dario e Marwa hanno deciso di unirsi in matrimonio nella Sala del Tricolore, «perché rappresenta i valori in cui crediamo entrambi: quelli della Costituzione italiana, dell’antifascismo e della solidarietà», afferma Marwa. La sposa è arrivata in piazza Prampolini poco dopo mezzogiorno e ha calcato i gradini del municipio accompagnata dal papà.
Marwa ha scelto un look completamente bianco ad eccezione delle eleganti decolleté color glicine ai piedi, perfettamente in tinta con i fiori del bouquet e un corpetto impreziosito da minuziose lavorazioni.
Emozionatissimo anche il primo cittadino Marco Massari, che ha indossato per la prima volta la fascia tricolore per celebrare un matrimonio. Il sindaco ha rivolto le proprie congratulazioni agli sposi. «Marwa Mahmoud è una stimata assessora della mia giunta», ha affermato prima di ripercorrere la storia della Sala del Tricolore e la vocazione partigiana di questa terra. «L’impegno che prendete reciprocamente oggi riguarda voi prima di tutto, ma anche la nostra comunità, perché avete scelto di formare una famiglia – aggiunge Massari –. Un impegno a favore della comunità che Marwa svolge con intelligenza, passione e competenza, come ho avuto modo di apprezzare in queste prime settimane di mandato». Il sindaco ha concluso con una frase della scrittrice Nadia Fusini incentrata sulla virtù che implica la rinuncia al proprio sè e la forza dell’umiltà, e porgendo un proprio dono agli sposi. Tantissimi gli amici e i colleghi di partito che hanno partecipato alla gioia degli sposi: tra questi il consigliere comunale Giuliano Ferrari, nella duplice veste di fotografo.
E l’assessora Carlotta Bonvicini, la quale, a sua volta, si è sposata lo scorso luglio con il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti. Tanti i particolari romantici che hanno scandito vari momenti della cerimonia. Come la serenata intonata dallo sposo a Marwa la sera prima delle nozze ai Chiostri della Ghiara. E la musica è stata il filo conduttore di più momenti anche alla Sala del Tricolore. Come quando sono partite le note della dolcissima “Your song” di Elton John, o di “Marry you” di Bruno Mars. l © RIPRODUZIONE RISERVATA