Gazzetta di Reggio

Reggio

Ragazza dà di matto al pronto soccorso di Scandiano e cerca di prendere la pistola di un carabiniere

Ragazza dà di matto al pronto soccorso di Scandiano e cerca di prendere la pistola di un carabiniere

L’episodio è accaduto al Magati. I militari hanno denunciato una 26enne

02 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Una ragazza di 26 anni è stata denunciata per minacce e resistenza a pubblico ufficiale dopo un episodio di violenza avvenuto la scorsa notte presso il pronto soccorso dell’ospedale Magati di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. La giovane, presumibilmente sotto l’effetto di alcol, ha minacciato il personale sanitario con un pezzo di vetro, causando momenti di forte tensione.

L'allarme è scattato intorno all’una del 30 agosto, quando i sanitari hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. All'arrivo della pattuglia, la situazione sembrava sotto controllo: la ragazza si è inizialmente calmata, accettando di salire in ambulanza per essere trasferita all’ospedale di Reggio Emilia. Tuttavia, poco prima di salire sul mezzo, ha improvvisamente cambiato atteggiamento, diventando aggressiva nei confronti dei militari.

In un momento di concitazione, la giovane ha tentato senza successo di impossessarsi della pistola di un carabiniere. Successivamente, la ragazza è stata sedata e trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

La 26enne è stata denunciata alla Procura di Reggio Emilia.