Giacigli abusivi nei garage, scatta la bonifica in via Turri e via Paradisi
Operazione coordinata dalla Questura. Diverse persone senza fissa dimora sono state fermate
Reggio Emilia Avevano occupato abusivamente alcuni garage e scantinati nella zona della vecchia stazione di Reggio Emilia, teatro di ripetuti episodi di violenza e degrado, adibendo anche le auto a giacigli di fortuna.
La polizia di stato e la polizia locale di Reggio Emilia questa mattina, intorno alle 7, ha proceduto allo sgombero, fermando diversi abusivi, persone senza fissa dimora nei confronti delle quali sono ora in corso tutte le verifiche del caso.
La bonifica, con relativa rimozione degli accampamenti abusivi, è avvenuta in via Turri e via Paradisi, al fine di una successiva riqualificazione di alcune cantine e garage.
L’attività, organizzata dalla Questura di Reggio Emilia, è partita a seguito di diverse segnalazioni, effettuate dai residenti della zona direttamente al Comune di Reggio Emilia, in merito alla costante presenza di diversi soggetti senza fissa dimora che avevano costituito dei veri e propri giacigli di fortuna dentro quei garage e cantine.
Dopo l’accesso degli operatori della polizia di Stato e della polizia Locale, coordinati da un funzionario della Questura, oltre ai giacigli di fortuna sono stati rintracciati e subito identificati alcuni soggetti che ne stavano usufruendo.
Si tratta di individui senza fissa dimora, ma tutti regolari sul territorio nazionale che, dopo le attività di identificazione, sono stati allontanati.
Per entrare avevano forzato i sistemi di apertura che, dopo l’intervento di questa mattina, sono stati riparati.
L’invito a tutta la cittadinanza è a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione di degrado o illegalità per poter consentire l’intervento immediato delle forze dell’ordine.