Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Frontale tra due auto all’alba in via Frank Feriti un uomo e una donna, lei è grave

Miriam Figliuolo
Frontale tra due auto all’alba in via Frank Feriti un uomo e una donna, lei è grave

L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 di ieri poco prima dell’incrocio per Gavasseto

09 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È di due feriti, una donna che è risultata la più grave e un 31enne, il bilancio dello schianto frontale tra due auto avvenuto all’alba di ieri, domenica 8 settembre, lungo via Anna Frank, poco prima di Giarola e dell’incrocio per Gavasseto.

Uno dei due feriti è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto, un’Opel Adam bianca, completamente distrutta a causa dell’impatto. È stato liberato dai vigili del fuoco arrivati da via della Canalina.

Erano circa le 6.30 quando le due auto, la Opel Adam e una Skoda grigia che procedeva nel senso di marcia opposto, si sono scontrate.

La violenza dell’urto è stata tale da sfondare entrambi i cofani, lasciando scoperti e danneggiati i motori e i parabrezza. L’Opel Adam, e dunque chi vi viaggiava, ha riportato le conseguenze peggiori. Al loro arrivo la scena che si è presentata ai soccorritori era devastante, con la strada ricoperta di pezzi di lamiera e le due auto volate nei campi.

Via Anna Frank è purtroppo spesso teatro di incidenti anche molto gravi. In quel punto la provinciale che collega Reggio Emilia con lo Scandianese e, all’altezza di Sabbione, a un’altra strada, via Molinazza, purtroppo tristemente nota, compie una sorta di esse allungata.

L’impatto è avvenuto nel tratto quasi rettilineo tra le due curve, in cui la visibilità è buona. La strada, in quel tratto circondata dai campi ma a ridosso di un centro abitato, è, però, stretta e richiede molta attenzione e il rispetto dei limiti di velocità.

Una volta liberato dalle lamiere, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Reggio, subito attivati dagli operatori del 118, il ferito della Opel Adam è stato affidato alle cure dei sanitari.

La donna e un giovane di 31 anni sono stati poi caricati in ambulanza – sul posto ne sono arrivate due insieme all’automedica.

I due sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio. La donna in condizioni ritenute gravi, l’altro con traumi giudicati al momento meno seri. La donna, nel pomeriggio di ieri, risultava in condizioni stabili.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale di Reggio Emilia che ora dovrà ricostruire l’accaduto e valutare le eventuali responsabilità.

L’ultimo serio incidente avvenuto in via Anna Frank, la denominazione della provinciale 66, risale a un anno fa, quasi esatto. Alla fine di agosto rimase ferita una 28enne nel frontale tra due auto tra Sabbione e Due Maestà. Nel dicembre precedente fu un 80enne ad avere la peggio nello schianto tra due auto all’incrocio con via Cantù. Nel giugno di due anni fa, un residente di 77 anni, l’agricoltore Virginio Rabitti, venne travolto e ucciso mentre attraversava la strada, vicino a casa sua a Sabbione. l