Gli rubano due biciclette, una la riconosce e fa denunciare chi la usa
Un 70enne scopre il furto e poche ore dopo vede un uomo in sella a una delle due ruote: denunciato un 33enne senza fissa dimora
Correggio Ha scoperto il furto dal suo garage di due biciclette elettriche con tanto di carica batterie e ha deciso di uscire in sella alla sua moto alla loro ricerca: una l’ha riconosciuto in uso a un cittadino straniero che ha fermato per chiedere conto del fatto. Un correggese di 70 anni è riuscito così a recuperare la bici rubata e a fare denunciare, per ricettazione, l’uomo che la stava utilizzando.
È successo il 25 agosto scorso. Intorno alle 6.30 il 70enne si è accorto del furto e non ci ha pensato due volte a uscire con la moto per cercare di ritrovare le sue biciclette. Una l’ha riconosciuta, proprio mentre rientrava a casa dopo una giornata infruttuosa di ricerche. La stava utilizzando un cittadino straniero, poi identificato in un 33enne senza fissa dimora e con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Lo straniero vistosi scoperto ha lasciato la bici a terra e si è allontanato. Ci hanno pensato i carabinieri, ai quali il 70enne si è subito rivolto, a identificarlo e denunciarlo per ricettazione.
Il 33enne, infatti, era noto ai militari dell’Arma per altri reati analoghi. Questo e la descrizione precisa che il 70enne ha fornito ha reso possibile la sua identificazione.