Gazzetta di Reggio

Reggio

Il personaggio

Il reggiano doc Luca Giglioli nella Casa del Grande Fratello

Chiara Cabassa
Il reggiano doc Luca Giglioli nella Casa del Grande Fratello

Voci sempre più insistenti ma lui glissa: «Lo imparo da voi»

10 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Io al Grande Fratello? A dire la verità lo sto imparando da voi giornalisti. Sì, a suo tempo mi ero proposto, ma al momento non ho certezze sulla mia partecipazione. Anzi, nessuno mi ha detto niente. Vedremo. Poi mi scusi... adesso sono in moto». E il rombo del motore (pare si chiami Olivia) che arriva forte e chiaro lo conferma.

Eppure tra i “nip” (non famosi) da non confondere con i “vip” (i volti da prima pagina) della diciottesima edizione del Grande Fratello ci sarebbe anche lui, Luca Giglioli, giovane parrucchiere reggiano. Il suo nome, insieme ad altri, è stato spoilerato da Davide Maggio sul portale televisivo che porta il suo nome.

Varcherà quindi il bel reggiano la famosa porta rossa pronto a farsi conoscere dai telespettatori della madre di tutti i reality? Se non prima, lo sapremo lunedì quando, in prima serata, andrà in onda la prima puntata del programma condotto (questa è una certezza) da Alfonso Signorini.

Nel caso, vediamo di conoscere questo per ora “presunto” partecipante reggiano Doc. Luca Giglioli, 24 anni compiuti il 29 agosto scorso, 3.300 follower destinati ad aumentare, lavora nello storico salone di famiglia nella centralissima via Emilia San Pietro. Il nonno Piero è stato un vero e proprio decano dei parrucchieri avendo aperto l’attività nel lontano 1966, attività poi continuata dai figli Fabrizio e Filippo. Proprio quest’ultimo è il padre di Luca che ha anche un altro figlio, Andrea, pure lui parrucchiere.

Luca Giglioli si è formato all’Accademia di Bologna e all’attività di parrucchiere si è dedicato fin da giovanissimo andando “a bottega” (come una volta si usava dire) in famiglia.

«Da quando avevo sedici anni ad adesso non ho mai fatto un salto in centro; andare a ballare il venerdì è sempre stata una cosa di “sfida” e di “coraggio” perché poi il sabato mattina sono qua a lavorare. È stata una cosa difficile dal punto di vista di età, però alla fine è quello che voglio, è quello che ho sempre voluto e, quindi, sono qui a raccontarlo e penso di continuare a raccontarlo e continuare a farlo» disse Luca in un’intervista presente su YouTube, rilasciata nel 2021. Da allora altri passi sono stati fatti fino ad arrivare a essere “in odore” di Grande Fratello. E se dovesse superare la porta rossa, allora troverebbe anche un collega: il barbiere Lino Giuliano, ex volto di Temptation Island.

Intanto, in attesa di avere l’elenco dei “nip” (che in realtà saranno in gara con i “vip” senza distinzione tra le categorie) è quasi tutto pronto per la nuova edizione del reality: i primi concorrenti “vip” sono già stati annunciati e non mancano le indiscrezioni sui “nip” che varcheranno la porta rossa dal prossimo 16 settembre. Tra le novità che attendono i gieffini, c'è anche quella che saranno i primi a entrare nella nuova Casa del Gf, se possibile ancora più grande di prima, di cui sono trapelate le prime immagini. Ironizzando, Signorini ha rivelato che è una casa che «nemmeno Rockfeller aveva».

Speriamo che il nostro Luca Giglioli possa un giorno raccontarcela.