Neonato trovato morto: la madre 22enne indagata per omicidio volontario e occultamento di cadavere
La procura di Parma: «Ha partorito da sola in casa, genitori e padre del piccolo estranei»
Traversetolo La madre del neonato, ritrovato morto il 9 agosto in un giardino di una villa a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, è indagata per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Secondo la procura di Parma era la sola «a conoscenza della gravidanza» e nessuno, all'infuori di lei lo sapeva «né familiari, né padre del bambino, né amiche/amici» e il parto «è avvenuto nella casa familiare» in «solitudine, senza la collaborazione nè la presenza di nessuno, al di fuori della ragazza».
La nota a firma del procuratore Alfonso D'Avino. La procura sottolinea come «allo stato dei fatti» «è accertata l'estraneità dei genitori della ragazza, madre del neonato» e del «papà del neonato» Inoltre, sottolinea la Procura, «la gravidanza non è stata seguita da alcuna figura professionale (ginecologo, medico di famiglia)» e lo stesso parto è avvenuto «al di fuori di contesti ospedalieri o sanitari in generale».
La procura di Parma conferma la notizia «di un secondo rinvenimento» di un corpo di un neonato sempre nello stesso giardino della villa a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma «ma, sul punto, vanno svolti tutti gli accertamenti del caso (soprattutto di natura tecnica medico-legale) per delineare gli esatti contorni della vicenda stessa, anche di carattere temporale».