Prende a martellate una panchina al Parco delle caprette
Lo vede un cittadino e chiama la polizia. Denunciato un 28enne di origine straniera
Reggio Emilia Nel primo pomeriggio di domenica 22 settembre, la Squadra Volanti di Reggio Emilia è intervenuta prontamente al Parco delle Caprette, in via Monte Cisa, in seguito a una segnalazione di un cittadino che aveva notato un uomo aggirarsi con un martello in mano. Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno individuato un uomo di origine straniera che, in quel momento, stava colpendo ripetutamente una panchina con il martello.
Alla vista delle forze dell'ordine, il soggetto ha tentato di nascondere l'arnese in un cestino della spazzatura e di allontanarsi, ma è stato prontamente fermato dagli agenti. L’uomo, un 28enne di origine nigeriana, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato portato in Questura per gli accertamenti di rito.
Il 28enne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per violazioni in materia di immigrazione. Il martello, utilizzato durante l’episodio, è stato sequestrato dalle autorità.
Le forze dell'ordine continuano a monitorare la situazione nel Parco delle Caprette per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di questo genere.