Muore a 75 anni su una Fiat 500 d’epoca
Poco prima delle 7 Giancarlo Pezzolato, che era alla guida di un’auto d’epoca, è stato tamponato da una Renault Clio finendo fuori strada
Campagnola Emilia Un altro morto sulle strade reggiane. Dopo l’incidente stradale avvenuto a Scandiano nella tarda serata di sabato 28 settembre, costato la vita a un motociclista di 49 anni (in fin di vita la donna che era in moto con lui), la mattina di domenica 29 ha perso la vita anche un 75enne a seguito di un terribile tamponamento avvenuto a Campagnola, lungo la strada provinciale 30. Si chiamava Giancarlo Pezzolato.
L’incidente è avvenuto poco prima del 7 del mattino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campagnola e i soccorsi del 118, ma per il 75enne non c’è stato niente da fare. Secondo una prima ricostruzione, il 75enne era alla guida della sua Bianchina, un’auto d’epoca, e stava percorrendo la Provinciale in direzione Novellara.
Per cause in corso di accertamento, l’auto è stata tamponata da un 34enne di Cadelbosco Sopra alla guida di una Renault Clio. Un impatto fatale. La Bianchina è finita sul ciglio della strada, non lasciando scampo al 75enne. Illeso invece il 34enne alla guida dell’altra auto.