Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggiolo

Rifiuta di dargli un passaggio, il 17enne lo colpisce con un pugno al volto

Rifiuta di dargli un passaggio, il 17enne lo colpisce con un pugno al volto

L’aggressione al termine di una partita tra amici. Il minorenne lo ha anche minacciato di morte

02 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggiolo Al termine di una partita di calcio tra amici, un giovane è stato aggredito da un ragazzo di 17 anni, riportando ferite lievi e ricevendo minacce di morte. I fatti risalgono alla scorsa estate, quando la vittima, terminata la partita, si apprestava a tornare a casa con altri due amici. Mentre saliva nella propria auto parcheggiata nei pressi del campo da calcio, è stato avvicinato da due giovani che pretendevano di essere accompagnati a casa. Al rifiuto della vittima, uno dei due ha iniziato a insultarlo e poi lo ha colpito con un pugno in pieno volto, precisamente all'occhio sinistro.

Grazie all'intervento tempestivo degli altri ragazzi presenti, le parti sono state separate, e la situazione è stata riportata alla calma. Nonostante le minacce ricevute, la vittima ha deciso di non ricorrere immediatamente a cure mediche e si è allontanata. In seguito, si è recata presso la caserma dei Carabinieri di Reggiolo per sporgere denuncia contro l’aggressore.

Le indagini condotte dai militari, supportate dalle testimonianze concordanti dei presenti, hanno permesso di individuare il giovane responsabile. Il 17enne, residente nel Reggiano, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna con le accuse di percosse e minaccia.