Gazzetta di Reggio

Reggio

L’evento dell’anno

Concerto di Ligabue al Campovolo, venerdì al via le prevendite

Concerto di Ligabue al Campovolo, venerdì al via le prevendite

Fan in attesa. Si entrerà solo col braccialetto abilitato che verrà consegnato direttamente a casa

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Cresce l’attesa per l’apertura delle prevendite per il concerto di Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia, in programma il 21 giugno 2025.  I biglietti saranno in vendita dalle 10 di venerdì 4 ottobre, nelle classiche zone che suddividono la Rcf Arena: verde, blu, arancio, gialla, rossa e gold. C’è però chi ha già il biglietto in tasca, e sono gli iscritti al Bar Mario, il fan club ufficiale del rocker correggese, che dal 1° ottobre hanno avuto una corsia preferenziale. 

La novità del concerto del Liga, che festeggia i 20 dal primo Campovolo (era il 10 settembre del 2005) e i 30 anni dall’uscita di Buon Compleanno Elvis ( e del brano Certe Notti), riguarda la modalità di accesso all’arena reggiana. 

Tutti coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno infatti a casa (senza alcun costo di spedizione, grazie al supporto e la collaborazione di TicketOne), a partire dal 18 novembre, una confezione esclusiva contenente un braccialetto abilitato RFID, che vale come titolo di ingresso e che garantisce la sicurezza e la facilità di accesso all’evento.

E le novità non finiscono qui: il braccialetto “dialogherà” con un’App, che si attiverà nel momento della ricezione del braccialetto, pensata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazione e interazione con l’evento, sia prima, per prenotare in anticipo treni e bus o l’area campeggio, che durante, come pagare food&beverage in modalità cashless, che dopo.

Il dialogo fra App e braccialetto consentirà una gestione innovativa non solo nelle fasi di accesso all’evento, ma anche una volta entrati nella RCF Arena con una serie di servizi. Il sistema dell’app permetterà anche di accumulare punti e premierà una serie di comportamenti “sostenibili”.