Tre mesi di furti in case e proprietà private, denunciato un 34enne
Il ladro seriale identificato grazie a numerosi indizi, testimonianze e il riconoscimento fotografico
Correggio Sono oltre venti i colpi attribuiti a un 34enne di origine straniera, che, al termine di mesi di indagini, è stato denunciato per una lunga sequela di reati. Sarebbe l’autore di furti in serie in abitazioni, auto e proprietà private da dove ha sottratto negli ultimi mesi ogni genere di attrezzo e oggetto di valore, oltre a contanti e carte di credito poi usate indebitamente. L’uomo colpiva sempre di notte, tra le 3 e le 6. Furto in abitazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, invasione di terreni ed edifici, violazione di domicilio, ricettazione: è la sfilza di reati a lui contestati, dopo la denuncia nei suoi confronti formalizzata dai carabinieri di Correggio.
Secondo le risultanze investigative il 34enne per più di tre mesi, in maniera continuata, fra le 3 e le 6 di notte, si sarebbe reso responsabile di numerosi furti in abitazioni e su veicoli in sosta e avrebbe agito sempre da solo, nell’ambito del comune di Correggio.
Moltissime le denunce presentate ai carabinieri per i furti subiti da tanti correggesi. Le indagini svolte dai militari di Correggio, partivano in primis, dai plurimi interventi svolti presso le abitazioni derubate, e da numerose e preziose dichiarazioni testimoniali raccolte durante i sopralluoghi. Con le denunce sono stati poi raccolti numerosi altri indiziari.
Così i militari hanno ricostruito il modus operandi del malvivente seriale. L’uomo dopo essersi introdotto nelle aree cortilive delle abitazioni che aveva preso di mira, asportava denaro, carte di credito, biciclette, attrezzi da giardino e oggetti vari sigarette, occhiali da sole, carte di credito dall’interno delle auto ivi parcheggiati, dai garage, cantine o locali di deposito e, in alcune occasioni, anche all’interno delle abitazioni, dalle quali asportava qualunque oggetto di valore e derrate alimentari, riuscendo talvolta a prelevare denaro tramite le carte di credito asportate. A tutti gli elementi raccolti si è aggiunta anche l’attività di individuazione fotografica a cui sono state sottoposte le vittime. Alla fine i carabinieri di Correggio hanno focalizzato le attenzioni investigative nei confronti del 34enne, fra l’altro già noto ai militari per reati specifici, e l’hanno denunciato.