Gazzetta di Reggio

Reggio

L’evento

Arriva Top Party: festa di compleanno collettiva per tutti i nati nel 1984

Elisa Pederzoli
Arriva Top Party: festa di compleanno collettiva per tutti i nati nel 1984

Si terrà al Fuori Orario venerdì 11 ottobre: l’idea da un gruppo di ex studenti del Bus che lanciano un appello a tutti i neo 40enni di Reggio Emilia e provincia: «Venite!»

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Appello a tutti i nati nel 1984: preparatevi a festeggiare. Un gruppo di ex studenti del Bus Pascal ha un’idea speciale per celebrare i 40 anni: un compleanno collettivo per tutti i coetanei. L’idea è nata durante una cena di classe, quando qualcuno ha proposto: «Perché non organizzare una festa per i 40 anni?». Detto, fatto. La festa si terrà venerdì 11 ottobre al Fuori Orario, il celebre locale di Taneto di Gattatico, che ha accolto con entusiasmo l'iniziativa.

«L’iniziativa viene da un gruppo di irriducibili ex compagni di classe del Bus. È nata quasi per caso, spinta dall’entusiasmo di rivivere una serata di festa e di alleggerire questi ‘anta’ che ancora non ci sentiamo addosso», racconta una delle organizzatrici. «L’idea ha preso forma grazie all’appoggio del Fuori Orario, che ha creduto nel progetto e ha dedicato una serata alla festa di compleanno per i neo 40enni, aperta a tutti coloro che li vorranno festeggiare». Il format della serata segue lo stile classico del Fuori Orario: cena a buffet dalle 21:00, prenotabile su Eventbrite, seguita dal concerto dei Darsena Party, una cover band che ripercorrerà i successi degli anni '80, '90 e 2000 con una spettacolare presenza scenica. La serata proseguirà poi con un dj set su tre piste.

Il nome della serata, Top Party, è l’acronimo di The Orwell Party, in riferimento al celebre romanzo "1984" di George Orwell. Ma i riferimenti nostalgici non finiscono qui. Sulla pagina Instagram dedicata @toparty1984, è stato scelto il Televideo come simbolo per la locandina e la comunicazione. «Anche il Televideo compie 40 anni!«, ricordano gli organizzatori.

Dopo aver partecipato alla festa per i 50 anni del Bus Pascal, il gruppo non ha intenzione di smettere di festeggiare. «Il nostro obiettivo è raggiungere quanti più interessati possibile, per fare in modo che questa sia una festa partecipata e memorabile, alla quale abbiamo dedicato il cuore. Non ci sono interessi economici né manie di protagonismo«, ci tengono a sottolineare gli organizzatori. L'invito è lanciato! «A tutti, non solo a chi è nato nel 1984»