Gazzetta di Reggio

Reggio

In centro storico

Circondato e accoltellato in piazza Del Monte, quattro denunciati

Circondato e accoltellato in piazza Del Monte, quattro denunciati

Reggio Emilia: si tratta di giovani dai 24 ai 28 anni tutti senza fissa dimora e di origine straniera

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia  Stava camminando in Piazza del Monte, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, quando  è stato accerchiato e colpito violentemente da quattro individui, i quali hanno utilizzato anche dei coltelli per ferirlo alla schiena e alle spalle. La vittima, nonostante le ferite subite, è riuscita a recarsi autonomamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Reggio Emilia, dove ha ricevuto le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non erano critiche ed è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Successivamente, l’uomo ha deciso di denunciare l’accaduto presso la Stazione dei Carabinieri di Corso Cairoli.

E’ successo a inizio agosto. Le indagini, condotte con grande professionalità dai militari, ora hanno permesso di risalire ai quattro presunti aggressori, tutti giovani di età compresa tra i 24 e i 28 anni, senza fissa dimora e di origine straniera. I responsabili sono stati identificati grazie alle testimonianze raccolte, tra cui quella della vittima, che ha fornito dettagli cruciali sulle persone coinvolte. 

Un fascicolo fotografico predisposto dai Carabinieri ha poi permesso alla vittima di riconoscere i suoi aggressori, consentendo così alle forze dell’ordine di individuare con certezza i presunti responsabili dell’aggressione. A seguito di queste indagini, i quattro sono stati denunciati alla Procura di Reggio Emilia con l'accusa di lesioni personali aggravate in concorso.