Travolto dal trattore, grave un uomo di 66 anni
E’ successo a Gualtieri. Le urla del ferito hanno richiamato i famigliari: è stato trasportato in ospedale dall’elisoccorso
Gualtieri Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 13 ottobre a Gualtieri, in via Fattori, dove un uomo di 66 anni è rimasto schiacciato da un trattore nel cortile di casa. Erano le ore 17 quando l'uomo stava terminando i lavori di trinciatura vicino ai vigneti della sua proprietà. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era solo al momento dell’incidente, e potrebbe essere stato schiacciato dal trattore a causa di un movimento imprevisto del mezzo.
Il trattore, secondo quanto riportato, avrebbe investito l’uomo, schiacciandolo con la ruota posteriore sul torace. L’allarme è stato lanciato quando l’uomo ha cominciato a urlare. Sul posto sono immediatamente accorsi i familiari che si trovavano all'interno della casa e che hanno chiamato il 118. Data la gravità dell’incidente, sono stati fatti intervenire oltre all’ambulanza e all’automedica anche l’Elisoccorso di Parma. E’ atterrato nel giardino della casa del vicino e dopo le prime cure sul posto ha trasportato l’uomo all'ospedale in condizioni gravi. Nonostante le probabili fratture e la gravità dell’incidente, l'uomo era cosciente mentre veniva caricato a bordo dell'elicottero.