Gazzetta di Reggio

Reggio

Cavriago

Aveva 2,5 chili di marijuana in casa: arrestato e liberato con l’obbligo di firma

Aveva 2,5 chili di marijuana in casa: arrestato e liberato con l’obbligo di firma

Il blitz della Squadra mobile. A guardia dell’abitazione il 33enne aveva messo due cani di grossa taglia

1 MINUTI DI LETTURA





Cavriago Sabato pomeriggio, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 33enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti legati al traffico di droga. L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia sotto la direzione del Procuratore Calogero Gaetano Paci, ha permesso di smantellare un'importante attività di spaccio nel Comune di Cavriago. L’uomo, per proteggere la sua base operativa, aveva predisposto un sistema di sicurezza particolare: due cani di grossa taglia sorvegliavano la casa, pronti ad avvisare in caso di presenze indesiderate.

L'operazione è scattata quando l’uomo, insieme alla sua famiglia, ha lasciato la sua abitazione. Fermato e controllato dagli agenti a bordo della sua auto a Reggio Emilia, è stato condotto immediatamente presso la sua residenza, dove è stata effettuata una perquisizione. All'interno dell’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto circa 2,5 kg di marijuana, bilancini di precisione, bustine in cellophane per il confezionamento delle dosi e un ingente quantitativo di denaro, chiara prova del volume dei traffici illeciti condotti dall’uomo.

Dopo l’arresto e il sequestro del materiale, il 33enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida. Il Tribunale di Reggio Emilia ha confermato l’arresto e ha applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.